• Panaro traslochi
  • servizio di trasloco
  • trasloco casa

SILVIO PANARO, SELF MADE MAN

NEL 1950 NASCE UFFICIALMENTE LA DITTA PANARO TRASLOCHI

Nel 1950 Silvio Panaro decide di registrare alla C.C.I.A.A. la ditta individuale omonima, nata qualche anno prima, certificando così le sue spiccate doti imprenditoriali ed il suo grande spirito di "self made man ".

Una realtà che divenne ben presto una vera e grande rivoluzione nel settore trasporti e spedizioni.

TRASPORTO SU GOMMA DI PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI, LA RIVOLUZIONE DI SILVIO PANARO

LA SCELTA DELL'IMPRENDITORE GARANTÌ ALMENO DUE VANTAGGI PER LA CLIENTELA: RISPARMIO ECONOMICO E MINORI TEMPI DI PERCORRENZA

La “Casa di Spedizioni Panaro”, grazie all’utilizzo di semplici teloni impermeabili con cui foderava i cassoni degli autotreni, “inventò” il trasporto su gomma dei prodotti ortofrutticoli, che fino a quel momento avevano viaggiato esclusivamente su vagoni ferroviari, dando così alla clientela un duplice vantaggio in termini di diminuzione dei costi e dei tempi di percorrenza.

Poiché all’epoca non esistevano mezzi da trasporto refrigerati, per le merci deperibili fu una rivoluzione.

Nel giro di pochissimo tempo l’azienda vide crescere esponenzialmente il proprio fatturato ed ebbe la possibilità di estendere il proprio ambito operativo a livello nazionale, con l’apertura di due nuovi filiali: a San Severo (in provincia di Foggia) e Milano. La ditta, inoltre, avviò collaborazioni e in breve si avvalse di corrispondenti dislocati su tutto il territorio nazionale.

Trasporto su gomma
furgone panaro

UN SUCCESSO CHE SI TRAMANDA DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE

DOPO 60 ANNI DI ATTIVITÀ LA DITTA SI AFFERMA COME LEADER E PUNTO DI RIFERIMENTO NEL SETTORE

Il parco mezzi di Panaro Traslochi

La Panaro negli anni '60 era l'unica corrispondente per la “Blort” di Milano, la multinazionale del trasporto in Italia del dopoguerra. All'epoca la Panaro disponeva di magazzini con coperture in cemento armato estesi 3000 mq., di cui 400 mq. composti da celle frigorifere, mezzi e tecnologie all’avanguardia.


Oggi, a distanza di sessantacinque anni, la ditta può contare sull'entusiasmo delle nuove generazioni della famiglia Panaro, capeggiate con successo dal dott. Silvio, il quale fa tesoro di quelli che sono gli indispensabili consigli del fondatore di questa grande realtà.

LA NUOVA SEDE A BARI, IN ZONA FIERA DEL LEVANTE, 15.000 MQ. DI SERVIZI E PROFESSIONALITÀ

NELLA STRUTTURA DELL'AZIENDA TROVANO POSTO ANCHE I DEPOSITI ED I CONTAINERS PER LA CUSTODIA DELLE MERCI

L’attuale sede della Panaro Traslochi è a Bari, alla via Napoli 353c, in zona Fiera del Levante.

Nella nuova struttura sono allocati anche i depositi ed i containers per la custodia delle merci. Pur trovandosi in piena città, la sede, che insiste su di un area di 15.000 mq., è dotata di ampi parcheggi per la clientela ed è comodamente raggiungibile.

Mantenendo nei servizi un elevato rapporto qualità/prezzo, la Panaro Traslochi, con il suo selezionato staff tecnico ed amministrativo garantisce affidabilità, professionalità, educazione, riservatezza, puntualità e attenzione alle esigenze della clientela.

Attrezzature e parco macchine all’avanguardia; cura per l’igiene, l’ordine e la sicurezza; valide coperture assicurative.

Per questo, ancora oggi, e più di ieri possiamo confermare, con orgoglio, il nostro slogan:

“Traslocare è un piacere con Panaro Spedizioniere!”

PANARO TRASLOCHI | 353, Via Napoli - 70132 Bari (BA) - Italia | P.I. 07647430722 | Tel. +39 080 5340539   - Cell. +39 329 2111145 | Fax. +39 080 5344788 | info@panarotraslochi.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite